Frasi sulla vita ingiusta
Ci sarà pace quando la vita dell'uomo sarà rispettata, accolta, amata sempre, dal concepimento alla morte, sempre con il medesimo amore, e in ogni parte del mondo
Navighiamo immersi nel vasto oceano della vita. La ragione è la bussola, ma la passione è la tempesta.
Frasi sulla vita ingiusta possono essere di conforto e aiutarci ad affrontare i momenti difficili con maggiore serenità. La vita è ingiusta, è un dato di fatto. A volte ci sentiamo tristi e confusi quando le cose non vanno come previsto o semplicemente non andiamo d'accordo con le persone che ci circondano. Ma a volte la vita sembra ancora più ingiusta quando tutti intorno a noi sembrano avere una vita facile e noi siamo sommersi da problemi che sembrano non finire mai.
L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile perché prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione.
Spesso le persone si affezionano alle proprie difficoltà più di quanto le difficoltà si affezionino a loro.
Ricordatevi di guardare le stelle, e non i vostri piedi. Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare, e in cui si può riuscire.
Lo smodato amore di ricchezze, se contro giustizia, è empio, e se con giustizia, è vergognoso; perché è condotta indecorosa risparmiare in modo sordido, anche se in conformità con la giustizia.
Il supremo male che possa capitare è commettere ingiustizia; non vorrei né patirla né commetterla, ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia.
In generale la giustizia è uguale per tutti, perché è utile nei rapporti sociali; ma in casi particolari, e a seconda dei luoghi e delle condizioni, risulta che la stessa cosa non è giusta per tutti.
La giustizia è umana, tutta umana, nient'altro che umana; è farle torto riportarla, da vicino o da lontano, direttamente o indirettamente, a un principio superiore all'umanità.
Nessun uomo riuscirà a salvarsi qualora vorrà opporsi lealmente a voi o al popolo e impedire che nella sua patria avvengano ingiustizie e illegalità.
Ci possono essere momenti in cui siamo impotenti a prevenire l'ingiustizia, ma ci non ci deve mai essere un momento in cui manchiamo di protestare.
Non si deve rendere a nessuno ingiustizia per ingiustizia, male per male, qual ch'ella sia la ingiuria che abbi ricevuto.