Frasi sulla Tradizione
Frasi sulla Tradizione. Trova decine di Frasi sulla Tradizione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Tradizione di Mason Cooley, Henry James
Abitudine, consuetudine e tradizione sono più forti della verità . C'è bisogno di una nuova rivoluzione dello spirito, c'è bisogno di un nuovo entusiasmo, di distruggere il vecchio.
In etica come in altri campi del pensieroumano ci sono due tipi di opinioni: da una parte quelle rette sulla tradizione, dall'altra quelle che hanno qualche probabilità di essere giuste.
Secondo la tradizione siberiana, l’omosessualità è una malattia infettiva molto grave, perché distrugge l’animaumana; noi quindi siamo cresciuti nel completo odio verso gli omosessuali.
Tesoro, senso di colpa e corruzione sono la colla che ha tenuto insieme genitori e figli per generazioni, non opporti alle tradizioni!
Le persone continuano a credere incrollabilmente in qualsiasi asserzione, per quanto assurda essa sia, quando godono del sostegno di una comunità di credenti che hanno la loro stessa mentalità .
Il cambiamento non cambia la tradizione, la rafforza. Il cambiamento è una sfida e un'opportunità , non una minaccia.
O sangue mio come i mari d’estate!La forza annoda tutte le radici:sotto la terra sta, nascosta e immensa.
La famiglia la concepisco intesa nel sensotradizionale del termine, cioè costituita da un padre e una madre perché così ha voluto natura.
Nella tradizione criminale siberiana le persone malate nello spirito o nel corpo sono considerate sacre, definite messaggeri di Dio e chiamate «Voluti da Dio».
I nativi costumi, e sopra tutto quello della natural libertà , non si cangiano tutti ad un tratto, ma per gradi, e con lungo tempo.
Ogni progresso ha origine dalla sfida delle concezioni attuali, e viene eseguito soppiantando le istituzioni esistenti.
La Chiesa si ostina ad anteporre la legge all’amore, e a mettere al primo posto il corpus della tradizione anziché la comunione.
Una vera tradizione non è la testimonianza di un passato concluso, ma una forza viva che anima e informa di sé il presente.
E' necessario rovesciare la saggezzapopolare, mostrando come sia inapplicabile al nostro ambientemoderno, complesso e sempre più ricorsivo.
Che cos'è la tradizione? Un'autorità superiore, cui si obbedisce non perché comanda ciò che è a noi utile, ma perché lo comanda.
Gli uccelli che vogliono librarsi sopra le colline della tradizione e del pregiudizio devono avere delle forti ali.
Dio è sparito, chi agisce è ormai solo l’uomo. Il rispetto delle «tradizioni» religiose è solo apparente.
Se la religione è l'oppio dei popoli, la tradizione è un analgesico ancora più sinistro, semplicemente perché di rado appare sinistro.
Il matrimonio era roba del passato, un vizio che ci saremmo dovuti lasciare tutti alle spalle, come l’abitudine a fumare sui treni o al tavolo del ristorante.