Frasi sulla Resistenza
Frasi sulla Resistenza. Trova decine di Frasi sulla Resistenza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Resistenza di Thomas Jefferson
L’amore, lo sapevo fin troppo bene, si nutre di bocconi tirati quando meno te lo aspetti, è la nostalgia sotto i denti che ti fa resistere.
La resistenza richiede grandisacrifici: il che spiega anche perché la maggior parte delle persone scelga la costrizione.
Nella guerra, determinazione; nella sconfitta, sfida; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.
Sono pronto a resistere con ogni mezzo, anche a costo della vita, in modo che ciò possa costituire una lezione nella storia ignominiosa di coloro che hanno la forza ma non la ragione.
L’amore vero è preterintenzionale. L’amore vero c’è, e regge, quando supera la disillusionereciproca che viene dal capire che l’unione simbiotica, facile, spontanea non esiste.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che se ne scappano. Scappare è meglio.
Furono la partecipazione popolare e la spinta dal basso a riproporre con forza l’antifascismo come fondamento della religione civile del nostro paese.
Non è folliaopporreresistenza alle condizioni dell'epoca, poiché queste mutano ma non è detto che migliorino.
Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?
La donna che ama un po' e che resiste, non ama abbastanza, e quella che ama abbastanza e che resiste sa di essere meno amata.
C’era un Richiamo che premeva, urgente, le pareti del suo cranio. E lui era troppo debole per resistere dopo anni di sonno ininterrotto nutrendosi solo di incubi.