Frasi sulla MalvagitÃ
Ogni cattiva intenzione è più rassicurante che spaventosa: ci conferma, per lo meno, che l'uomo è capace, in qualsiasi momento, di compiere qualsivoglia malvagità . Nessuna sorpresa!
Ho sempre pensato che la vita è iniqua. Ci sono persone che per raggiungere un risultato devono faticare, altre che ottengono quello che vogliono senza alzare un dito.
Poiché gli uomini sono qualche volta malvagi, mettetevi in condizione di fare qualche volta del male, soltanto perché non si osi farne a voi.
Non c’è più nulla da svecchiare, se non noi stessi e la nostra tenace e barbicata malvagità che ci fa stare qui come belve dentro un’arena.
E' la cosa piú facile del mondo distruggere e fare del male, non occorrono sagacia né astuzia e nemmeno intelligenza, uno scemo può sempre mandare in pezzi una personaintelligente.
Il male è ciò che si suppone degli altri. É un peccato ritenere gli altri malvagi, ma è raro che sia un errore.
Una folle metodicità è lo spiritello maligno delle piccole menti, adorate dai piccoli uomini di stato e dai filosofi e dai teologi.
Viviamo in un mondomalvagio, e quando un individuo intelligente decide di dedicarsi al crimine, è davvero la cosa peggiore.
Non è tanto l'asprezza del cuore, non sono le malvagie intenzioni a guidare all'ateismo gli uomini pensanti, quanto piuttosto una scrupolosa onestà e rigore intellettuale.
Finché la guerra sarà vista come malvagia, avrà sempre il suo fascino. Quando la si guarderà nella sua volgarità , cesserà di esserepopolare.
È opportuno che il malvagio venga punito, quanto lo è che il medico curi l'ammalato: ogni castigo, infatti, è una sorta di medicina.
Tutte queste cosebrutte succedono per colpa di qualcosa, qualcosa di malvagio che si nutre degli abitanti di Derry.
Le Nazioni Unite non sono state create per essere un riformatorio. Si presumeva che avreste dovuto essere buoni prima di entrarvi e non che farne parte vi avrebbe resi buoni.