Frasi sulla Gioia di Vivere
Gli esseri felici sono pacati e tranquilli. Portano dentro di sè il loro cuore come se fosse un bicchiere pieno che il minimo movimento può far traboccare o rompere.
Le frasi sulla gioia di vivere incoraggiano anche a non preoccuparsi troppo del futuro ma ad assaporare i momenti presenti. Ognuno di noi si trova ad affrontare problemi, ma bisogna imparare a non preoccuparsene troppo e concentrarsi sull'oggi. La felicità sta nella capacità di godersi ogni momento che passiamo in compagnia della nostra famiglia, degli amici e persino da soli.
Non è possibile vivere felicemente senza anche vivere saggiamente, bene e giustamente, né saggiamente, bene e giustamente senza anche vivere felicemente.
Prendete la vita con leggerezza. Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.
Quando ti alzi al mattino ringrazia per il cibo e per la gioia della vita. Se non trovi un motivo per ringraziare, la colpa giace solo in te stesso.
Sei qui solo per una breve visita. Non fare in fretta, non preoccuparti. E assicurati di annusare i fiori lungo la strada.
Si dovrebbe godere della gioia, della bellezza, del colore, della vita. Quanto meno si parla delle piaghe della vita tanto meglio è.
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
A scuola mi chiesero cosa volessi diventare da grande, risposi “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io dissi loro che non avevano capito la vita.