Frasi sulla Dignità
Le frasi sulla dignità sono un modo per promuovere questo importante concetto nella vita di ognuno. Possono farci riflettere su come rispettiamo gli altri e su come ci comportiamo con loro. Possono anche contribuire ad affrontare situazioni difficili con calma, senza ricorrere a insulti o aggressioni verbali.
Se ai poveri viene tolta la dignità di vivere, ai ricchi si dovrebbe togliere il potere di uccidere.
L’uomo non è un fattore economico in più, o un bene scartabile, ma qualcosa che ha una natura e una dignità non riducibili a semplici calcoli economici.
La dignitàumana è uguale per tutti gli esseri umani: quando calpesto quella dell’altro, calpesto anche la mia.
Non sono la ragazza che il protagonista conquista alla fine del film. Non sono una fantasia. Se mi vuoi, meritami.
Non ho intenzione di invecchiare con dignità. Ho intenzione di fare lifting finché le mie orecchie non si incontrano.
L'uomo deve camminare col viso rivolto al sole in modo che questo, bruciandolo, lo segni della sua dignità. Se l'uomo abbassa la testa, perde questa dignità.
La nostra dignità non consiste in ciò che facciamo, ma in ciò che comprendiamo. Il mondo intero sta facendo delle cose.
La dignità della personaumana e il bene comune stanno al di sopra della tranquillità di alcuni che non vogliono rinunciare ai loro privilegi.
Il carattere - la volontà di accettare la responsabilità della propria vita - è la fonte dalla quale scaturisce il rispetto di se stessi.
La dignità di una persona può essere attaccata, devastata e crudelmente dileggiata, ma non può venire tolta a meno che non si arrenda spontaneamente.
Liberarci dalle aspettative degli altri, restituirci a noi stessi - qui risiede il grande, singolare potere del rispetto di se stessi.
Per l'uomo, essere libero significa essere riconosciuto e trattato come tale da un altro uomo, da tutti gli uomini che lo circondano.
Non c'è dignità così davvero impressionante, e non c'è indipendenza così particolarmente importante, come il vivere dentro i propri mezzi.
Non svendere la tua virtù e il tuo valore per qualcosa che credi di volere. Giuda ha avuto il denaro, ma l'ha buttato tutto via e si è impiccato perché non era contento di se stesso.
L'aspetto più sublime della dignità dell'uomo non consiste solamente nel lavorare senza sosta al proprio sviluppo, ma anche nel cercare passo dopo passo ciò che egli è e che deve diventare.
Le donne si arrenderebbero più rapidamente se non temessero di sminuirsi agli occhi del loro seduttore.
È solo questo davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare.
Il calcio è tutto uno schifo. Dirigenti, certi giocatori, giornalisti, tutti sono ficcati dentro l'affare senza che si preoccupino neanche un po' della dignità dell'uomo.
Ognuno di noi, quando è faccia a faccia con gli altri uomini, è vestito di una certa sorte di dignità, ma solo noi sappiamo fin troppo bene le indicibili cose che accadono nel cuore.
Suscita grande ammirazione l’elogio di chi ha sopportato con saggezza le avversità, non si è lasciato abbattere dalla sorte ed ha mantenuto la propria dignità in situazioni sfavorevoli.