Frasi sull'Intimità
Ci sono emozioni subitanee, moti dell’anima che raccontati suonerebbero forse sentimentali, parole che sono vere una volta soltanto, tra due individui, a quattr’occhi.
Questo armadio è la cosa più preziosa della mia vita. È come una seconda vagina per me. E tu hai violato il mio armadio vagina!
Io preferisco esplorare i momenti più intimi, i più piccoli dettagli cristallizzati su cui incardiniamo le nostre vite.
E mentre gli altri ancora dormonomagari sognano di noie mentre il cielo si schiariscenoi guarderemo stanotte che finisce.
Già mi vedo col pensiero insieme a tecon teRivedermi con tefare tardi con tecon teRiscaldarmi con tee scherzare con tepoi rifarlo con te.
Vorrei cantare il canto delle tue mani,giocare con te un eternogioco proibitoche l'oggi restasse oggi senza domanio domani potesse tendere all'infinito.
Le voglio sfiorare i capellicol respiro del mio cuore.Le voglio accarezzare le manicon sguardi leggericon frasi d'amore.
Mi piace la nostra intimità, coccolati mentre i nostri corpi si avvinghiano. Adoro sentire la tua voce…Però, amore,puoi evitare di schiacciarmi le palle col gomito?
Aprirsi agli invadenti comporta sempre il rischio di veder occupata la nostra intimità dai loro depositi di disordine.
Il suono della voce materna esprime un sentimento di intimità ed ha un effetto magico su chi ascolta.
Un certo grado di non comprensione (da non confondere con l'incomprensione) è l'unicosantuario che un essereumano può offrire ad un altro, nella devastatrice intimità di un matrimoniofelice.
La forza della letteratura risiede nella capacità di creare un'intimità. Quel genere di intimità che ci tocca personalmente.
Ci sono confidenze che solamente i corpi si scambiano. Un accordosegreto firmato da una pelle sull’altra.
Pur desiderando una vera intimità, non erano neppure capaci di accostarsi agli altri in modo normale.
C'è almeno una buona cosa che si può dire della puntualità - è un modo sicuro per aiutarti a godere di un paio di minuti di privacy completa.
La confidenza crea un linguaggio nuovo, un linguaggio domestico di intimità, ricco di riferimenti all’intreccio amoroso, e che non può essere facilmente compreso da altri.
Ogni donna dovrebbe incontrare un uomo che la prenda per mano e la guidi verso la propria intimità. Un uomo in grado con un solo abbraccio di riconsegnarti una vita intera.
Questo è un paese libero, signora. Abbiamo il diritto di dividere la nostra privacy in un luogo pubblico.
Condividere la conoscenza è l'atto più fondamentale dell'amicizia. Perché è un modo in cui puoi dare qualcosa senza perdere qualcosa.
Una stanza! Che sia vestita a lutto e nella miseria, o di seta trapuntata in oro, non sempre è il santuariosegreto dove si svolge la più intima delle vite?
Aveva sperimentato la tossicità dell’amore, ed aveva capito che la tossicità della distanza era solo alternativa alla tossicità dell’intimo.
Nella loro intimità puoi vedere le persone per quello che sono, cioè egoisti, patetici e scorrengioni.
Nulla è più triste che il trovarsi in una casa dove le persone e le cose che dovrebbero essere le più intime ci sono quasi sconosciute.
L'intimitàperfetta, l’intimitàpossibile solo tra un adulto e un bambino, piena di confidenza e di fiducia, semplice come il respiro, deve finire, perché il bambino cresca.
Le persone troppo facilmente ci trascurano o abusano di noi, non appena entriamo in intimità con loro. Per vivere serenamente, noi dobbiamo sempre rimanere uno straniero nella folla.