Frasi sull'Ingiustizia
Fortunata è quella casa che non deve le sue ricchezze all'ingiustizia, che le conserva saggiamente e che le spende senza doversene poi pentire.
Le frasi sull'ingiustizia sono un modo per esprimere la nostra rabbia nei confronti di questo dramma e lottare per un mondo più equo. L'ingiustizia è una delle piaghe peggiori della nostra società, una presenza costante che tutti noi, in qualche modo, abbiamo dovuto affrontare. La sofferenza provocata dall'ingiustizia è spesso insopportabile, soprattutto quando colpisce persone innocenti o più deboli.
Per la legge è di grande importanzaessere chiara poiché questo è il presupposto, affinché essa non sia ingiusta.
Vorrei mandare sulla sedia elettrica chiunque usa la parola 'giusta' in connessione con la politica fiscale sul reddito.
Il mancato investimento nella giustizia civile è direttamente correlato all'aumento del disordinecriminale. Più le persone sentono che c'è ingiustizia, più diventa parte della loro psiche.
Chiudere gli occhi di fronte alle crudeltà della vita, secondo la mia opinione è tanto stupido quanto colpevole. Possiamo fare ben poco. Allora, quantomeno è un dovere dirle.
Per i contadini, lo Stato è più lontano del cielo, e più maligno, perché sta sempre dall'altra parte.
L’unicomomento della vita in cui ho ricevuto giustizia, fu il giorno che mi condannarono. Io ero colpevole, ero colpevole! Non ho mai visto più giustizia, né prima né dopo.
È così che funziona il mondo: alcuni di noi li arrestano per una stronzata e la mafia gira tranquilla per le strade.
Ho imparato che la vita non è mai giusta. Se c'è una cosa che dovrebbero insegnare a scuola, è questa.
Per fermare ogni forma di violenza, abuso, prevaricazione, sopruso e ingiustizia, i tribunali non servono, serve, la cultura, i valori, la morale, l'umanità...
Oggi Kobane è un museo a cielo aperto della vergogna dell'umanità. Di cosa è stato lasciato accadere. Non vogliamo ripulire tutto solo perché il mondo possa tornare a far finta di niente.
Cos'è successo al nostro Paese? Uccidiamo personeinnocenti, saccheggiamo altre nazioni, vessiamo i deboli! Se i nostri capi...se sono malvagi...che cosa bisogna fare?
Non bisogna arrabbiarsi quando dicono delle cose ingiuste o sciocche, è bene ridere, tanto la vita va avanti.
La giustizia è sovente non solo approssimativa, ma persino fuori legge, quantomeno per eccesso di potere, quando è mossa da motivi diversi da quelli istituzionali ai quali dovrebbe sempre ispirarsi.
Nella miseria vivono i miserabili, nella povertà vivono gli ignoranti, ma i giusti? Dove vivono i giusti?
È essenziale essere giusto verso gli altri. Ma ci vogliono anni ed anni di vita per capire che bisogna lasciar correre quando sono gli altri ad essereingiusti verso di noi.
C'è sempre una croce per il giusto, un tribunale per chi dice il vero, un Dio che assolve il farabutto.