Frasi sull'Ingiustizia
In generale la giustizia è uguale per tutti, perché è utile nei rapporti sociali; ma in casi particolari, e a seconda dei luoghi e delle condizioni, risulta che la stessa cosa non è giusta per tutti.
Le frasi sull'ingiustizia sono un modo per esprimere la nostra rabbia nei confronti di questo dramma e lottare per un mondo più equo. L'ingiustizia è una delle piaghe peggiori della nostra società, una presenza costante che tutti noi, in qualche modo, abbiamo dovuto affrontare. La sofferenza provocata dall'ingiustizia è spesso insopportabile, soprattutto quando colpisce persone innocenti o più deboli.
La giustizia è umana, tutta umana, nient'altro che umana; è farle torto riportarla, da vicino o da lontano, direttamente o indirettamente, a un principio superiore all'umanità.
Nessun uomo riuscirà a salvarsi qualora vorrà opporsi lealmente a voi o al popolo e impedire che nella sua patria avvengano ingiustizie e illegalità.
Ci possono esseremomenti in cui siamo impotenti a prevenire l'ingiustizia, ma ci non ci deve mai essere un momento in cui manchiamo di protestare.
Non si dee rendere a nessuno ingiustizia per ingiustizia, male per male, qual ch'ella sia la ingiuria che abbi ricevuto.
Mi disturba di più trovare uomini di bassa morale, ingiusti o egoisti che vedere scimmie maliziose, lupi selvaggi, o l'avvoltoio vorace.
È meglio che tu sopporti l'ingiustizia piuttosto che il mondo sia senza legge. Perciò ciascuno si pieghi alla legge.
Quando la giustizia non è sommaria, ma sollecita, anche il rapporto tra avvocato e cliente si pone meglio... in una forma più umana... Invece adesso...
Se un solo uomo, stanco delle ingiustizie, può arrivare a fermare i carri armati, cosa potremmo fare, tutti noi, se fossimo davvero uniti?
A volte, l'ingiustizia può sembrare una tragedia e suscitare il desiderio di vendetta. Ma la vendetta è fonte di dolore e non di giustizia.
Quando uno è stato minacciato di una grande ingiustizia, ne accetta una più piccola come se fosse un favore.
Nessuna speranza finché non sentirete di nuovo come un colpo inferto a tutti gli uomini l'ingiustizia subita da uno solo.
Gli uomini si servono delle parole solo per nascondere i loro pensieri e si servono dei pensieri solo per giustificare le proprie ingiustizie.
Non è giusto condannare le persone per quella che è la loro natura: davvero Dio può aver creato così tanti omosessuali al solo scopo di tormentarli e distruggerli?
La legge non può rendere giustizia quando colui che detiene il potere (esecutivo) tiene in mano anche la legge.
L’ingiustizia è come il clima. Se non riesci a sopportarla devi andare a vivere altrove. L’ingiustizia non è un pezzo dell’ingranaggio. È l’ingranaggio stesso.
L'obiettore e il ribelle che alza la sua voce contro quelle che ritiene le ingiustizie del presente e gli errori del passato è quello che fa andare avanti il mondo.