Frasi sull’Ignoranza
L’ignoranza scientifica da parte della politica ha portato a programmi energetici sbagliati, a ripensamenti, a soluzioni antieconomiche e a un enorme sperpero di denaro.
Il coraggio spesso è mancanza di saggezza, mentre la vigliaccheria non di rado si basa su informazioni affidabili.
Le frasi sull’ignoranza servono a ricordarci che il mondo è complesso e che bisogna imparare ad ascoltare gli altri prima di giudicarli o prendere decisioni affrettate. La verità è che nessuno può sapere tutto: tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri e dobbiamo rimanere aperti alle nuove idee ed esperienze che possono arricchire la nostra vita.
Scrissi un verso sulla sabbia con la bassa marea, ci misi tutta l’anima e tutto il cuore. Con l’alta marea tornai per leggere ciò che avevo scritto, ma potei leggervi solo la mia Ignoranza.
Dio è il nome che dall'inizio dei tempi fino ai giorni nostri gli uomini hanno dato alla loro ignoranza.
Nulla nell'istruzione è così sorprendente quanto il volume di ignoranza che essa accumula sotto forma di fatti inerti.
O dei immortali, non vi è di peggio che un ignorante, che non riconosce nulla giusto se non quello che piace a lui.
Gli ignoranti non possono non odiare, e temere insieme, coloro che si occupano delle cose ch'essi non capiscono.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo antifascisti, contro la violenza, siamo antirazzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.
Il fascismo privilegiava i somari in divisa. La democrazia privilegia quelli in tuta. In Italia i regimi politici passano. I somari restano. Trionfanti.
La prima cosa che si deve evitare è essereignorante sulle cose che ti circondano. Devi essereintelligente.
I libri possono servire per sedercisi sopra. Sarà che non leggo un libro, che non vado al cinema, non ho la televisione. La mia ignoranza è la mia cultura.
Non bisogna giudicare gli uomini da quello che ignorano, ma da quello che sanno, e dal modo in cui lo sanno.
Ebbene sì, l’ignoranza è curabile ma dipende dalla gravità: c’è chi guarisce coi libri e chi con le supposte.
Ciò che noi, preparati dalla cultura, chiamiamo sublime, senza lo sviluppo delle ideemorali è per l'uomo rozzo semplicemente terribile.
Leggono poco, sono estremamente ignoranti, faticano a esprimersi, sottraggono denaro alla collettività da ottanta anni. Sono i politiciitaliani.