Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sull’audacia

0

Se in voi non rugge ardimento di battaglia…. maledetto colui che manderà il gemito della viltà…. abbiatevi almeno quello che può avere di grande il vituperio…. soffrite muti.



La troppa audacia è di vantaggio a pochi e nuoce invece a molti.




La mente, servitore sempre docile, risponderà all'audacia perché l'audacia, in effetti, è l'ordine di rilasciare risorse mentali.



In amore, come nella vita, chi parte per primo vince due volte, ricordatevelo.


Potrebbero interessarti anche



L'audacia non è sempre un sinonimo del coraggio. Può essere soltanto un segno di scarsa immaginazione.




Chiamo violenza un'audacia in riposoinnamorata dei pericoli.



Le cazzate cadono a pioggia quando c’è nei paraggi un ascoltatore menomato, le convinzioni profonde vengono rivelate e ci si abbandona ad alta voce a ricordi privati tipo diario.



Unire l'estrema audacia all'estremo pudore è una questione di stile.



Tu non cedere ai mali ma affrontali con più audacia, per quanto la tua sorte te lo permetterà.



La perseveranza e l'audacia generalmente vincono.




Temerario. Dicesi di chi è stato sfortunato nell'esecuzione di un atto coraggioso.



Decido di tenere la camicia per ricordarmi del motivo principale per cui ho scelto gli Intrepidi: non perché sono perfetti, ma perché sono vivi. Perché sono liberi.



La chiave del successo? Un pizzico di audacia, un granellino di temerarietà, una briciola di coraggio e, elemento fondamentale che non guasta mai, una bella manciata di sana umanità.



Competitività significa non tirarsi indietro quando bisogna regolare i conti con qualcuno; significa non sfuggire al confronto, reggere il conflitto e non voltare le spalle per convenienza.




A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una.



L'ardimento che entra nella sfera del temerario ha più di follia che di valore.



La realtà, a vederla bene, è dura, non sempre giusta, ma io la prendo come una sfida e dico sempre: andiamo a vedere fino in fondo. Questo è ciò che ci fa essereuomini, andare avanti nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo.



Se t'imbatti in gravi difficoltà o in situazioni incresciose, non è sufficientedire a te stesso che non ne sei turbato. Imbattendoti in situazioni incresciose, devi spingerti ancora più avanti con audacia e rallegrartene, quasi dovessi superare una barriera. Come dice il motto: «Quando l'acqua sale, la barca si alza».


Potrebbero interessarti anche



Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti a una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento. In quel momento, non serve fingere che non stia accadendo nulla, o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti.



Il successo fu sempre figlio dell'audacia.



Non gli si presentava ostacolo che sembrasse insormontabile. Egli poteva venire sconfitto, come a volte è stato, ma non fuggì mai dalle avversità con impazienza, non scappò da nessun pericolo con codardia.



Tra la voglia di libertà e l’incertezza della paura è racchiuso tutto il fascino dell’audacia.



È meglio morire in piedi che vivere in ginocchio.



Il talento, è l'audacia, lo spirito libero, le idee ampie.



Ogni audacia spirituale poggia oggi sulle scienze esatte. Noi non impariamo da Goethe, Hebbel, Hölderlin, bensì da Mach, Lorentz, Einstein, Minkowski, da Couturat, Russell, Peano [...] Il programma di ogni singola opera d'arte può essere questo: audaciamatematica, dissolvimento della coscienza negli elementi, permutazione illimitata di questi elementi; tutto è in relazione con tutto, e da ciò trae sviluppo.



I geni, nelle inaudite profondità dell'assurdo e della storia pura, situati per così dire al di sopra dei dogmi propongono le loro idee a Dio. La loro preghiera offre audacemente la discussione. La loro adorazione interroga. Questa è la religione diretta, piena d'ansietà e di responsabilità per chi ne tenta l'erta.



Io iudico bene questo, che sia meglio essere impetuoso che rispettivo, perché la fortuna è donna; et è necessario, volendola tenere sotto, batterla et urtarla. E si vede che la si lascia più vincere da questi, che da quelli che freddamente procedono. E però sempre, come donna, è amica de’ giovani, perché sono meno respettivi, più feroci, e con più audacia la comandano.



Chi è soltanto audace non ha che un temperamento; chi è soltanto coraggioso non ha che una virtù; l'ostinato nel vero ha la grandezza. Quasi tutto il segreto delle anime grande si racchiude in questa parola: perseverando. La perseveranza è, rispetto al coraggio, ciò che è la ruota rispetto alla leva: il perpetuo rinnovarsi del punto d'appoggio. Tutto sta nell'andare alla meta, sia essa sulla terra, sia essa nel cielo; nel primo caso si è Colombo, nel secondoGesù.



Il successo è figlio dell'audacia.



Mina ora è più audace con gli arrangiamenti, osa molto e il pubblico la premia, perché, anche se "strano", inconsueto, innovativo, un arrangiamento fatto da un grande professionista alla fine dà sempre i suoi frutti.



La qualità per resistere più a lungo è l'audacia. Bisogna essere costanti e audaci per arrivare all'obiettivo finale.



L'audacia è figlia dell'ignoranza.



Gli spiriti audaci sono, per la critica, audaci in quanto creano delle idee. Creare delle idee è come coniare delle monete e metterle in circolazione. Dopo, ognuno se ne serve fino a logorarle.



Audacia: una delle più notevoli qualità dell'uomo quando è in una posizione inattaccabile.



Conquistare nuovi territori, conoscere nuovepersone, collegare tra loro ideediverse e navigare a vista sono tutte opere d’arte, e se siete in grado di compiere tutte queste azioni allora siete degli artisti, che indossiate un camice, utilizziate un computer o passiate la giornata a lavorare a contatto con i clienti in un negozio.



Si abbia il coraggio, in un contesto di comune responsabilità istituzionale, di assumere per intero il modello della quinta Repubblicafrancese: un sistema semipresidenziale e un meccanismo elettorale a doppio turno di collegio.



La fortuna aiuta gli audaci.



Le vite non vissute, le guerre non combattute, i mondi-ombra che corrono paralleli a quello che prendiamo per il mondoreale, il non-detto e il non-fatto, il non-ricordato. Un terreno infido, forse, ma potrebbe valere la pena di esplorarlo.



Aveva uno stile di tutto rispetto e creava pure storie interessanti. Ma era sprovvisto della forza e dell’audacia necessarie per colpire il cuore del lettore. Dopo aver letto i suoi romanzi, restava un senso di insoddisfazione, «come se mancasse qualcosa». Anche se entravano a far parte della selezione finale, i suoi romanzi non riuscivano mai a vincere il premio per i nuovi scrittori.



Il carattereumano è come una bilancia: in un piatto è la moderazione, e nell'altro l'audacia. Il timidomoderato e l'audace indiscreto sono bilance con un braccio solo, spazzatura inutile.