Frasi sull’Amore Impossibile

L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue.
Le frasi sull'amore impossibile esprimono un sentimento di sofferenza, di tristezza e di desiderio di vedere realizzati i propri sogni. Esse rappresentano una sorta di metafora della nostra esistenza, che ci presenta sempre nuove sfide e ci invita a lottare per l'amore e la felicità. L'amore impossibile può essere una fonte di forza e di ispirazione. Le persone che sperano di veder realizzati i loro sogni usano le frasi sull'amore impossibile come messaggi di speranza, per ricordare loro che ci sono cose nella vita che valgono la pena di lottare, anche se non hanno un esito certo.

Io l’amo e lei non m’ama; le scrivo, non risponde; La guardo, non mi guarda; la cerco e si nasconde. Per lei sprecai tesori, gittai doni su doni, Escogitai, tramando, il vol delle occasioni. Ahimé! tutto fu vano! Rimasi sulle scale, Negletto, a bocca asciutta, cantando un madrigale.

Quando dai a qualcuno tutto il tuo cuore e lui non lo vuole, non puoi riprenderlo indietro. Se ne è andato per sempre.

Non v’è punizione più severa di quella sofferta dalla donna che si trova imprigionata tra un uomo di cui è innamorata e un altro che l’ama.

Le persone con i piedi per terra dicono che l’amore è una follia. In realtà ciò che accade è che la fantasia violentemente distorta da immagini piacevolissime, dove ogni passo ti avvicina alla felicità, viene crudamente riportata alla dura realtà.

Amare vuol dire consacrarsi a una donna senza sperare nessuna ricompensa; vuol dire vivere sotto un altro sole, con la paura di arrivare a toccarlo.

Una beffarda legge della vita è la seguente: non chi dà ma chi esige, è amato. Cioè, è amato chi non ama, perché chi ama dà. E si capisce: dare è un piacere più indimenticabile che ricevere; quello a cui abbiamo dato, ci diventa necessario, cioè lo amiamo.

Quando tu ami senza provocare amore, cioè quando il tuo amore come amore non produce amore reciproco, e attraverso la tua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fai di te stesso un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.