Frasi sull’Amore Impossibile
Le frasi sull'amore impossibile sono quelle che descrivono una situazione romantica in cui due persone si amano, ma non possono stare insieme per ragioni diverse. La causa di questa impossibilità può essere una barriera sociale, culturale o di classe, o anche una relazione già esistente, come quella di un matrimonio. A volte la vita ci gioca brutti scherzi e l'amore diventa qualcosa che ci sembra impossibile. Ma l'amore può accadere senza che le persone stiano insieme fisicamente o abbiano una relazione. Amare è un sentimento libero e due cuori possono stare insieme anche se non lo sono.
Frasi sull’Amore Impossibile di William Shakespeare, Honoré de Balzac, Friedrich Schiller
Con le donne che non ci amano, come con i “dispersi”, sapere che non si ha più nulla da sperare non impedisce di continuare ad attendere.
Le frasi sull'amore impossibile esprimono un sentimento di sofferenza, di tristezza e di desiderio di vedere realizzati i propri sogni. Esse rappresentano una sorta di metafora della nostra esistenza, che ci presenta sempre nuove sfide e ci invita a lottare per l'amore e la felicità. L'amore impossibile può essere una fonte di forza e di ispirazione. Le persone che sperano di veder realizzati i loro sogni usano le frasi sull'amore impossibile come messaggi di speranza, per ricordare loro che ci sono cose nella vita che valgono la pena di lottare, anche se non hanno un esito certo.
L’amore infelice è la sofferenza più pesante, ma a sua volta l’amore infelice più pesante, il più tormentante, è quando l’oggetto dell’amore è tale che per sua natura non può essere amato, mentre per l’amante esso è l’unico oggetto ch’egli desidera con tutto il cuore.
Non scegli chi di cui ti innamori. Ci sono così poche persone da amare. È difficile per un adulto amarne un altro. Quasi impossibile.
Mai come adesso aveva tanto onestamente sentito che avrebbe potuto amarlo, mai come adesso che tutto il suo amore era vano.
E cos’altro può essere l’amore se non una segreta pazzia, una opprimente amarezza e una benefica dolcezza.
Di tutte le beffe che la sorte serba all’uomo, non ce n’è una più tremenda d’un amore non corrisposto.
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è starci seduto vicino e sapere che non lo potrai avere mai.
L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue.
Io l’amo e lei non m’ama; le scrivo, non risponde; La guardo, non mi guarda; la cerco e si nasconde. Per lei sprecai tesori, gittai doni su doni, Escogitai, tramando, il vol delle occasioni. Ahimé! tutto fu vano! Rimasi sulle scale, Negletto, a bocca asciutta, cantando un madrigale.
Quando dai a qualcuno tutto il tuo cuore e lui non lo vuole, non puoi riprenderlo indietro. Se ne è andato per sempre.