Frasi sull’aiutare

Prima o poi arriverà nella vita di ogni donna, un momento in cui l’unica cosa che può essere d’aiuto è una coppa di champagne.

Se una società libera non può aiutare i molti che sono poveri, non può salvare i pochi che sono ricchi.

Nessuno si stanca di essere aiutato. L’aiuto è un atto in conformità con la natura. Non stancatevi di riceverlo o di prestarlo.

Il tempo e il denaro spesi nell’aiutare gli uomini a fare di più per loro stessi è molto meglio del semplice dare.

La più grande cosa dell’universo, dice un certo filosofo, è un brav’uomo che lotta contro l’avversità ; e tuttavia ce n’è una ancora più grande, ed è il brav’uomo che viene in suo soccorso.

Ci sono momenti in cui aiuti le persona e poi ci sono momenti in cui se aiuti le persone ti ritrovi ammazzata, perciò tu non aiuti le persone.

Ebbene io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa.

Non è tanto dell'aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che essi ci aiuterebbero nel caso ne avessimo bisogno.

È ingrato chi nega il beneficio ricevuto;ingrato chi lo dissimula;più ingrato chi non lo restituisce;il più ingrato di tutti chi lo dimentica.

Aiutare a ogni costo uno che non te lo chiede è una forma di violenza. In realtà lo stai facendo per te stesso più che per l’altro.

Colui che vede un bisogno e aspetta che gli venga chiesto aiuto è scortese quanto colui che lo rifiuta.

Qualsiasi persona a cui sia risparmiato il dolore personale si deve sentire chiamata per aiutare a diminuire quello degli altri.

La Medicina dei giorni nostri è molto spesso ingiusta perché tende ad abbandonare coloro che hanno più bisogno di aiuto.