Frasi sul Rifiutare
Le frasi sul rifiutare sono molto importanti in tutti gli ambiti della vita, dalla relazione di lavoro, a quella sentimentale. A volte è necessario dire di no per preservare la propria integrità e il proprio benessere. Rifiutare non significa essere scortesi, ma è un modo per esprimere i propri desideri e le proprie priorità. Rifiutare non vuol dire essere egoisti o non tenere in considerazione gli altri, ma semplicemente sapere cosa si vuole e come ottenerlo.
Frasi sul Rifiutare di William Shakespeare, Charles Bukowski

Il difficile non è evitare la morte quanto piuttosto evitare la malvagità, che ci viene incontro più veloce della morte.
Le frasi sul rifiutare sono un modo per esprimere il proprio desiderio di dire "no" a qualcosa o a qualcuno. Rifiutare può significare che non si è interessati ad accettare un'offerta, che non ci fidiamo di qualcuno o anche solo che non siamo d'accordo con una determinata opinione.

Se una donna ha dei dubbi sull’accettare o no un uomo, dovrebbe decisamente rifiutarlo. Se esita nel dire sì, dovrebbe dire no senza pensarci.

Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Ah, rinnega tuo padre!... Ricusa il tuo casato!... O, se proprio non vuoi, giurami amore, ed io non sarò più una Capuleti!

Hai abbassato le difese, ti sei reso vulnerabile. Hai messo un tuo tesoro, fragile come un cristallo, nelle mani di un’altra persona. Fa molto male quando quella persona non lo accoglie.

Due settimane fa sono stato coinvolto in un buon esempio di contraccezione orale. Ho chiesto ad una ragazza di venire a letto con me e lei mi ha detto di no.

Una causa molto potente dei perturbamenti consiste nel desiderio di evitare un ricordo che potrebbe provocare sentimenti spiacevoli o dolorosi.

Verrà un giorno in cui l'uomo rinnegherà ogni attività con noi così come noi oggi rinneghiamo ogni affinità con le scimmie.

Se c'è qualcuno che usa l'adrenalina per evitare il dolore dei sentimenti della vitareale, quello sei tu.[riferito a Oliver Queen]

Qual è la prima cosa che deve fare chi si mette a filosofare? Respingere la presunzione di sapere. Non è infatti possibile iniziare ad imparare quel che si pretende di sapere.

Noi diventiamo ciò che siamo solo col radicale e profondamente insito rifiuto di ciò che gli altri hanno fatto di noi.

Chi vorrà esserefelice con me e per me sarà ben accetto, chi non ne avrà voglia può allegramente fottersi.

L'amore divino è un nonsenso, la cosa migliore è certo non amare nessuno, e per arrivare a questo dobbiamo cominciare da noi stessi.

Non ti astenere. La vita e l'amore, si offrono a noi, la notte e il giorno, pongono la loro condizione. Accogliamo i loro doni, non chiediamo più.

Riscontro dovunque solo vili lusinghe, ingiustizia, interesse, scaltrezza, tradimento; non posso contenermi, mi adiro, e mi propongo di mandare all'inferno tutto il genere umano.

Ci sono donne alle quali è meglio non chiedere nulla perché ti direbbero comunque di no. Perché dicono di sì solo a chi non chiede.