Frasi sul Patriottismo
La nostra squadra è impegnata in una forma più elevata di patriottismo. Non è un'operazionemilitare. L'obiettivo è completare la missione ad ogni costo.
Un banale pallone da calcio riunificava la nazione sotto una bandiera. Un altro mattone che cadeva dal muro.
Il nostro popolo è pronto ad attaccare. Si dice che il Paese stia andando a fondo, ma io conosco un solo Paese, che è la Padania. Dell'Italia non me ne frega niente.
Chi nasce in Italia, studia in Italia con i nostri figli, tifa per una squadra italiana, si impegna per il bene di tutti, è italiano.
Sono americano, adoro la mia patria e nutro grandi speranze per essa, ecco perché parlo senza peli sulla lingua e a volte risulto molto critico nei suoi confronti.
L'America più bella, i nostri uomini e donne in uniforme, sono una forza per il bene di tutto il mondo, e non c'è nulla di cui scusarsi.
La mia vita è da sempre devota alle armi, ma considero la guerra - ogni guerra - una calamità nazionale da evitare se possibile e se l'onore nazionale non ne risulta compromesso.
C’è un grande equivoco su Resistenza e patriottismo. La Resistenza non fu un evento prettamente patriottico ma una presa di coscienza politica, e parlo solo dell’Italia.
Se tra la gente sta tornando il patriottismo è solo colpa di quest'Europa che ha voluto costruirsi contro i popoli e non per i popoli.
Se dovessi definirmi, credo che risponderei semplicemente che sono intensamente, fieramente, fedelmente, evidentemente francese.
Quattordici luglio: dappertutto il blu, il bianco, il rosso. Divine, per delicatezza verso i colori disprezzati, indossa tutti gli altri.
Io sono nato qui e nessun rompiballe, sporcaccione, cornutaccio, figliendrocchia mi farà lasciare la madrepatria, che va amata e difesa da me e da tutti voi figli di puttana!
L'onorevole parla un inglese che è solo lui a capire. Meglio così d'altronde. L'onore patrio è già abbastanza compromesso.
Il patriottismo è, fondamentalmente, la convinzione che un particolare paese è il migliore del mondo perché ci siete nati.
Inghilterra con tutte le tue colpe,io ti amo comunque - Paese mio!e, fintanto che resterà un cantucciodove si possono trovare le menti e le maniere inglesi,Sarò costretto ad amarti.
Ciò che nello sciovinismo non è simpatico non è tanto l'avversione per le altre nazioni quanto l'amore per la propria.
L’armi, qua l’armi: io solocombatterò, procomberò sol io.Dammi, o ciel, che sia focoagl’italici petti il sangue mio.
Il nome di uno scrittore, il titolo di un libro, possono a volte, e per alcuni, suonare come quello di una patria.
Il mondo non sarà mai un posto tranquillo finché non si riuscirà ad estirpare il patriottismo dalla razzaumana.
Se viene commesso nel nome di Dio o del paese, non c'è crimine così odioso che il pubblico non possa perdonare.
Vergogna per chi deride la Bandiera. Amare la Bandiera non significa approvare tutto ciò che fa’ il Paese e la sua popolazione: è solo gratitudine per la Libertà.