Frasi sul Dinamismo
Solo la favola fa equivalere la mancanza di cambiamento alla felicità. La permanenza significa paralisi e morte. Solo nel movimento, con tutto il suo dolore, c'è la vita.
Combattiamo per migliorare noi stessi, dato che non possiamo rimanere fermi; uno o progredisce o retrocede.
È l'inerte che prevale nell'universo, e non ciò che vive. Morire è passare dalla parte del più forte.
Dinamico. È l'ultima delle parole infernali offerte dalla generazione passata, e che ne ha preparato la decadenza.
Determina di non essere mai inattivo... è meraviglioso vedere quante cose possono essere fatte quando siamo continuamente in attività.
Fu Owen Meany a insegnarmi che un buon libro è sempre in moto: dal generale al particolare, dalle parti al tutto e viceversa, avanti e indietro.
Il mondo si muove così rapidamente ai giorni nostri che uno che dice che qualcosa non si può fare viene solitamente interrotto da qualcuno che lo sta facendo.
Affari, omicidi, aggressioni, ricchezza e povertà. Tutto di tutto. La città è instancabile e la sua aria è carica d’energia.
Il cervello umano è naturalmente distratto. Siamo naturalmente attratti dal movimento, da ciò che cambia, non da ciò che resta fermo.
Noi andiamo, andiamo tutto il tempo, ma non c’è nessun posto alla fine. Ci limitiamo ad andare, senza sosta.
Invece di suddividere le persone per sesso avrebbero dovuto distinguere fra due classi: quelli statici e quelli dinamici.
Per chi è sospettato, è meglio il moto della quiete, perché chi sta fermo può sempre, anche senza saperlo, stare sul piatto d'una bilancia, ed essere pesato con i suoi peccati.