Frasi sul Cuore
Le storie non finiscono finché non abbiamo chiuso tutti i conti, finché non ci abbiamo messo un punto con la testa o con il cuore.
La mia vita è un insieme di note musicali che il tuo cuore trasforma in melodia. Vorrei che fossimo sempre capaci di vivere tutto ciò che di sacro vi è in ogni istante.
La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano assorbire piuttosto che scorrere.
Non bisogna lasciare che la fatica entri nel cuore. Può darsi che la fatica controlli il tuo corpo, ma fai del tuo cuore una cosa tua.
Sono convinto che ogni essereumano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fareesercizi.
Una donna bella piace agli occhi, una donna buona piace al cuore: l'una è un gioiello, l'altra un tesoro.
Ci sono sostanze che si sprigionano nel cuore solo quando si è in compagnia di una determinata persona e non di un’altra.
Non riuscirai mai a farlo stare zitto. E per quanto tu finga di non ascoltare ciò che dice, sarà sempre nel tuo petto e continuerà a ripetere quello che pensa della vita e del mondo.
L'acqua di un lago evapora col caldo, ma il lago non resta mai senz'acqua. Così certi sentimenti, presenti nel cuore, son destinati a non svanire mai del tutto.
Un buon cervello e un cuore puro sono sempre un'accoppiata formidabile. Ma quando aggiungi a questo una voce o una penna da letterato, allora hai qualcosa di veramente speciale.
Il cuore si abitua a ogni cosa, perché non esiste la felicità assoluta e se ne possiamo avere un quarto, una metà soltanto, quella metà, quel quarto sono un tutto.
Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Il cuore gli batte come se volesse liberarsi dal corpo e andare a vivere da solo, da qualche altra parte. — Perché ti amo.
Il cuore sa bene come curare gli affanni della mente, la mente non può riuscire a curare gli affanni del cuore.
Era uno di quei momenti che non si possono misurare con l’orologio, ma solo con i battiti del cuore.
L'utopia dei sogni, continuando a viaggiare sulle ali della razionalità, perde le tracce sulla strada del cuore.
Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perché in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore.