Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sul tradimento
Frasi sul Comportamento
Frasi sui Figli
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sul Cambiamento

15

Non ho mai badato alle conseguenze dello sbagliare un tiro importante. Perché? Perché, quando pensi alle conseguenze pensi sempre ad un risultato negativo.



Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.




Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.



Solo quando è abbastanza buio, si possono vedere le stelle.


Potrebbero interessarti anche



E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica.




Il primo passo verso il cambiamento è la consapevolezza. Il secondo passo è l'accettazione. Il terzo passo è l'azione.



Se non ti perdi, non trovi strade nuove.



"Porta itineris dicitur longissima esse", "la porta è la parte più lunga di un viaggio"; detto in parole povere, il primo passo è il più difficile da compiere.



In qualsiasi momento della vita si può prendere in mano le redini e cambiare il proprio destino.



Nella vita ci sono attimi, istanti, frazioni di secondo in cui un "no" può diventare un "sì". Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.




Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei, ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.



Forse adesso voglio solo spogliarmi da questo ruolo per vedere cosa c'è sotto. Forse ho finalmente trovato la forza e il coraggio di rischiare me stessa. E magari scoprire, senza averlo mai saputo, che sono semplicemente di più.



Si può realizzare qualsiasi cosa si decida di fare. Si può agire per cambiare e controllare la vita. E il percorso che si compie è la vera ricompensa.



Impara ad accettare. Non vuol dire rassegnarsi, ma semplicemente non perdere energia dietro a situazioni che non puoi cambiare, remando contro alla serenità della tua giornata.




Smettila di pensare a cosa potrebbe andare male e inizia a pensare a cosa potrebbe andare bene.



I valori indirizzano tutte le nostre scelte, dando una direzione alla nostra vita. Sono come una stella polare che sta davanti a noi, che ci guida nel prendere le decisioni determinanti per il nostro cambiamento.



Non seguire il sentiero già segnato. Va' invece, dove non vi è alcun sentiero, e lascia una traccia.



La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.


Potrebbero interessarti anche



Non verremo giudicati per i nostri fallimenti, ma per quanto siamo riusciti a cambiare il mondo in cui viviamo.



Alcune persone non amano cambiare. Ma bisogna abbracciare il cambiamento, soprattutto quando l’alternativa è il disastro.



Tutte queste chiacchiere sull’adattabilità al cambiamento non sono solo stupide, ma dannose. L’unico modo per gestire il cambiamento è crearlo in prima persona.



Noi ora accettiamo il fatto che apprendere è l'eterno processo di stare sulla cresta del cambiamento. E il compito più pressante è di insegnare alla gente come si deve imparare.



Ma quello che sto cercando di dirvi è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare.



Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita.



Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni, o il vento. Ma puoi cambiare te stesso.È qualche cosa alla quale tu dai la carica. Non puoi dare la carica alle costellazioni, ma puoi dare la carica a te stesso leggendo, sviluppando nuove abilità, e imparando cose nuove.



Il disgusto e la determinazione sono due delle grandi emozioni che conducono al cambiamento.



Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.



Noi generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione.



Non puoi cambiare la tua destinazione da un giorno all'altro, ma puoi cambiare la tua direzione da un giorno all'altro.



Il carattere non è qualcosa con cui sei nato e che non può cambiare, come le tue impronte digitali. È qualcosa con cui non sei nato e devi assumerti la responsabilità per il suo sviluppo.



Che cosa voglio realizzare nella vita?Che cambiamenti devo effettuare per raggiungere i miei obiettivi?Sono disposto a compiere tutto il necessario?



Se volete che la vostra vita cambi prima dovete cambiare voi, altrimenti non cambierà mai molto.



Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare. Noi possiamo trasformare noi stessi.



Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti.



Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza.



Potresti non avere il controllo di ogni cosa che ti capita, ma puoi decidere di non essere controllato da ogni cosa. Cerca di essere un arcobaleno nella nuvola di qualcuno. Non lamentarti. Fai ogni sforzo per cambiare le cose che non ti piacciono. Potresti trovare nuove soluzioni.



L’orizzonte si piega in avanti, offrendoti spazio per fare nuovi passi di cambiamento.



Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.



Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso.



Il cambiamento non è mai doloroso. Solo la resistenza al cambiamento lo è.