Frasi sui Vigliacchi
La codardia non è una delle qualità migliori che un uomo ha, quindi queste frasi possono aiutare a inviare un messaggio a qualcuno. Le frasi sui vigliacchi sottolineano come la vigliaccheria sia una delle più grandi debolezze della natura umana. La paura di affrontare situazioni difficili o di prendere decisioni importanti può spingere una persona verso l'evitamento e la rinuncia, anziché l'azione. Ma, sebbene possa essere comprensibile il desiderio di evitare quelle situazioni che ci mettono a disagio, alla lunga non è consigliabile ignorarle perché ciò porta inevitabilmente a conseguenze negative.
Frasi sui Vigliacchi di Mahatma Gandhi, William Shakespeare, Confucio
Le frasi sui vigliacchi sono una buona occasione per riflettere sull'importanza della forza morale e sul significato di coraggio. Il vigliacco, infatti, è una persona che non ha la capacità di affrontare con determinazione le difficoltà che incontra nella vita. In certi casi, può essere anche una persona spaventata dall'ignoto o incapace di prendere decisioni importanti quando si tratta della propria vita.
Non esiste animale più meschino, stupido codardo, miserabile, egoista, malevolo, invidioso, ingrato del Pubblico. È il più vigliacco dei vigliacchi, perché ha paura di sé stesso.
L’uomo è incline alla paura e alla vigliaccheria e, non appena sente il risveglio della tempesta, striscia nelle crepe e nelle caverne della terra e si nasconde.
I codardi muoiono molte volte prima della loro morte; i valorosi assaggiano la morte una volta sola.
Ciò che un uomo osa fare, dovrebbe osare confessarlo, a meno che non sia un codardo.\Rafael Sabatini
Le persone che dovremmo temere non sono quelle che non sono d'accordo con noi. Dovremmo temere coloro che non sono d'accordo e sono troppo codardi per dirlo.
L’assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.
Incorrere nel peccato del silenzio quando si dovrebbe protestare, rende gli uomini complici e codardi.
L’eroe vero è sempre eroe per sbaglio, il suo sogno sarebbe di essere un onesto vigliacco come tutti.
Ogni codardo può combattere una battaglia quando è sicuro di vincere; ma datemi l’uomo che si è messo a combattere quando era sicuro di perdere.
Quello che non riesci a dire, per pigrizia, per orgoglio, per paura o per viltà, un giorno ti verrà a cercare.