Frasi sugli Anziani
Un uomoanziano non è che una cosa miserabile,una giacca stracciata su un bastone, a meno chel’anima non batta le mani e canti, e canti più forte.
Se osserviamo gli occhi di un anziano, mentre racconta il suo passato, possiamo comprendere che la vita è un opera perfetta.
Il bello delle persone già formate è che, al contrario dei bambini, non le si può più traumatizzare.
Gli anziani sono fontana di amore incondizionato e comprensione illimitata. Si tratta di persone che hanno vissuto abbastanza da capire che la vita è una questione di equilibrio tra momenti buoni e momenti difficili; ognuno può contribuire in modo positivo alla vita degli altri se solo decide di farlo in modo consapevole.
Non ti ho visto invecchiare, non ho potuto aggiungere ai miei ricordi quella tenerezza che i vecchi portano nello sguardo con la stessa leggerezza dei bambini.
La morte è discreta, quasi gentile nelle case di riposo.. si affaccia una mattina ad una finestra travestita da materasso, sbattuto e disinfettato.
Un anzianoafflitto da pessimismo senile, in pianta stabile sulla terra, con la mania di persecuzione mortuaria.
È difficile per le persone molto avanti negli anni [...] cominciare a ricordarsi che devono morire. La cosa migliore sarebbe prendere quest'abitudine fintantoché si è giovani.
Gli anziani sono fatti di carne e ossa e non possiamo rinchiuderli in un armadio e consegnare la responsabilità di aver cura di loro allo stato.
Tutti i padri hanno detto ai figli che per loro era più dura, che adesso ci stanno tutte subito... Boh, forse è solo un’impressione che i vecchi hanno quando vedono i giovanidivertirsi.
Non c'è piacere sulla terra che valga la pena di sacrificare per amore di cinque anni aggiuntivi nella corsia geriatrica della Casa di Riposo per Anziani Sunset a Weston-Super-Mare.
I miei genitori non volevano trasferirsi in Florida, ma hanno compiuto i sessant'anni, e quella è la legge.
In America i giovani sono sempre pronti a dare a coloro che sono più vecchi di loro gli interi benefici della propria inesperienza.
Alcuni vecchi vantano il passato in modo scortese per coloro che vivono nel presente. Con ciò dimostrando che, nel passato che essi lodano, di sciocchi ce n’erano per lo meno quanti oggi.
L'esitazione, di qualsiasi tipo, è segno di decadenza mentale nei giovani e di debolezza fisica nei vecchi.