Frasi di Libri
Le frasi di un libro possono rubare il tuo respiro, riempire il tuo cuore di speranza o farti sorridere con una rivelazione sorprendente. Ogni volta che leggi un libro, ci sono frasi che appartengono a te sempre più di ogni altra cosa, frasi che esprimono i tuoi desideri, le tue paure e sogni. Frasi che rivelano cose su di te e la tua personalità che non avevi mai considerato prima. Quando un autore sa esprimere le parole giuste, possono ispirare, incoraggiare, motivare o anche semplicemente farti sorridere.
Frasi di Libri di Lev Tolstoj, Fedor Dostoevskij, Oscar Wilde, William Shakespeare
Una cosa però l’ho imparata: per conoscere bene la gente bisogna averci litigato seriamente almeno una volta. Solo allora puoi giudicarne il carattere.
Le frasi dei libri sono più che semplici parole. Ogni frase diventa una porta a un mondo diverso, in cui si respira un'atmosfera diversa che ispira a pensare, sognare o riflettere sui grandi temi della vita. Gli autori usano le parole per creare storie intessute intorno ad emozioni che catturano l’immaginazione e ispirano a cambiamenti, o anche solamente alla speranza.
Il solo vero viaggio, il solo bagno di giovinezza, non sarebbe quello di andare verso nuovi paesaggi, ma di avere occhi diversi, di vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, di vedere i cento universi che ciascuno di essi vede, che ciascuno di essi è.
Essere donna è terribilmente difficile, perché consiste soprattutto nell’avere a che fare con gli uomini.
Adoro gli scandali che riguardano gli altri, ma quelli che riguardano me non m’interessano. Non hanno il fascino della novità.
Non è colpa mia se non sono nato duca, e non è colpa vostra se non siete nato re, perciò perché stare in pena? Cerca di prendere le cose per come vengono, è il mio motto.
Siamo fatti anche noi della stessa sostanza di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
Fortunato colui che dal cielo ha ricevuto un tozzo di pane e non deve ringraziare nessun altro al di fuori del cielo stesso.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama.
La giovinezza è felice, perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio.
Non so cosa significhi libertà – non avendola mai vista – ma la ricchezza è potere in tutto il mondo.
Ciò che v’è di noioso nell’amore, è il fatto che è un delitto in cui non si può fare meno d’un complice.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
I giovani hanno la memoria corta, e hanno gli occhi per guardare soltanto a levante; e a ponente non ci guardano altro che i vecchi, quelli che hanno visto tramontare il sole tante volte.
Si è stati cattivi spettatori della vita se non si è visto anche la mano che delicatamente – uccide.