Frasi sulle Soluzioni
Una risposta è il tratto di strada che ti sei lasciato alle spalle. Solo una domanda può puntare oltre.
Il piú delle volte bisogna scegliere tra una cattiva soluzione e una pessima, cercando di scampare alla tragica.
I complotti esistono, ma questo non ci esime dal dovere di cercare una spiegazionerazionale ai nostri problemi.
Quando ogni risorsa fisica o mentale è concentrata, il proprio potere di risolvere un problema si moltiplica tremendamente.
I problemi più grandi ed importanti della vita sono tutti in un certo senso insolubili. Non potranno mai venire risolti, ma solo superati.
È meglio risolvere un problema con forte approssimazione e sapere la verità più o meno al 10 per cento, che esigere una soluzione esatta e non sapere la verità per niente.
La fretta è cattiva consigliera. Le migliori soluzioni sono sempre quelle studiate, ragionate, meditate.
Fra i momenti di maggiore lucidità mentale c'è lo stato confusionario. Quell'attimo in cui, nel profondo caos, riusciamo a mettere a fuoco la migliore soluzione.
Le opportunità esistono più oggi che una volta e sono enormi. Una risposta alla disoccupazione giovanile, ad esempio, può essere quella di creare delle attività in proprio.
Se ognuno facesse come me, uno alla volta vi riportiamo a casa. Vi riportiamo tutti. Una vacanza umanitaria.
Il buon senso ci dice che i tentativi del governo di risolvere i problemi di grandi dimensioni più spesso ne ha creati di nuovi.
Ringrazia il cielo per i problemi che ti si presentano: se fossero meno difficili da risolvere, qualcuno meno bravo di te magari potrebbe ottenere il tuo posto di lavoro.
La personavincente non è quella ossessionata dal potere ma quella che si emoziona per le proprie soluzioni.