Frasi sulle competenze
Frasi sulle competenze. Trova decine di Frasi sulle competenze con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulle competenze di Robert A. Heinlein, Blaise Pascal, Mahatma Gandhi
Gli uomini perdono rapidamente la capacità di concepire la diversità, se per qualche tempo si sono disabituati a vederla.
“Intelligenza collettiva” è questa capacità delle comunità virtuali di far leva sulla competenza. Quel che non possiamo sapere o fare da soli, possiamo essere in grado di farlo collettivamente.
Tentiamo una definizione: lo scrittore è colui che è sommamente, eroicamente incompetente di letteratura.
La competenza in un campo non si estende in altri campi. Ma spesso gli esperti la pensano così. Più il loro campo di competenza è ristretto, e più è probabile che la pensino così.
Guardo altri registi e vedo in loro le competenze che vorrei avere io ma so che non le ho. Mi sento sempre come se dovessi lavorare sodo per tenermi a galla, facendo quello che faccio. Tuttavia trovo tutto questo piacevole.
Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
Apprezzo la capacità maschile di circondarsi di amici che sanno incoraggiare e dare al momento giusto una pacca sulla spalla.
Il primo dovere del filosofo consiste nel pronunciarsi chiaramente sui limiti delle proprie conoscenze e riconoscere che vi sono dei campi in cui la sua incompetenza è assoluta.
Le circostanze possono forzare un incompetente generalizzato a diventare competente in un campo specifico.
L’intuizione è la più alta forma di intelligenza che trascende ogni abilità e competenza individuale.
Agisci e confida. agisci con la migliore competenza e diligenza, come se tutto dipendesse da te. ma insieme confida nella forza e nell’aiuto di dio, sapendo che tutto ti è donato da lui.
È molto strano che gli anni ci insegnino la pazienza – che più il nostro tempo diminuisce, maggiore è la nostra capacità di attesa.
Una democrazia avanzata funziona bene se ognuno fa il proprio lavoro fino in fondo, e non fa altri lavori. In questo nostro paese molti fanno troppi lavori e li fanno male. Ci sono divisioni e competenze che vanno in qualche modo rispettate.
L’Italia è la patria dei tuttologi: tutti pretendono di dire la loro su tutto, anche se non hanno una competenza specifica sull’argomento.
Le differenze fra una persona competente e una persona incompetente trovano dimostrazione nell’ambiente che frequentano.
La nostra capacità di raggiungere l’unità nella diversità sarà allo stesso tempo la bellezza e il banco di prova della nostra civiltà.
Una persona competente e sicura di sé è incapace di ogni sorta di gelosia. La gelosia è invariabilmente sintomo di insicurezza neurotica.
Imposte elevate si traducono in meno autofinanziamento, meno patrimonio, minor capacità di far credito.
Quando si vuole bere un vino è sufficiente il piacere fisico, mentre per degustarlo sono necessarie intelligenza, sensibilità e competenza.
Gianni Agnelli aveva una grande capacità di giudicare perché era un profondo conoscitore del mondo del calcio e non parlava mai a caso.