Frasi Sulla ProduttivitÃ
Gli anni trascorsi con Aldo, Giovanni e Giacomo hanno rappresentato il periodo più bello della mia vita. Facevamo un sacco di soldi e un film ogni due anni.
Non importa quanta pressione tu senta sul lavoro, se riesci a trovare il modo di rilassarti almeno cinque minuti ogni ora, sarai più produttivo.
Il beneficio del commercio internazionale - un più efficiente impiego delle forze produttive del mondo.
Nelle discussioni sul sistema capitalistico, coloro che sostengono la necessità di distribuire la ricchezza dimenticano l'importanza di crearla.
La produttività non è mai casuale. È sempre il risultato di un impegno verso l'eccellenza, di pianificazioneintelligente e di sforzi concentrati.
La borghesia non può esistere senza rivoluzionare continuamente i mezzi di produzione, quindi i rapporti di produzione, quindi l’insieme dei rapporti sociali.
La nuova concorrenza non è fra ciò che le imprese producono, ma fra ciò che sono in grado di aggiungere al al prodotto.
Il vero business è definibile come estrazione di ricchezza dalla società senza produzione di ricchezza ma attraverso la creazione di aspettative.
Può esistere un mercato in cui i clienti vi aiutano a sviluppare i vostri prodotti e poi ve li pagano? Certo, basta regalare i bit e vendere gli atomi.
Più oggetti l'operaio produce, meno può possederne e tanto più cade sotto il dominio del suo prodotto, del capitale.
Oggi il marketing è l’atto stesso di inventare il prodotto, l’attività di progettarlo, la capacità di produrlo, l’arte di definirne il prezzo, la tecnica impiegata per venderlo.
I popoli che non hanno né commercio né industrie non sono costretti a fare la guerra, mentre per un popolo industrioso una politica di conquiste è indispensabile.
Napoli è la terra delle cose fatte fino ad un certo punto. La produttività può essere fatale come l’ignavia.
Se la crescita producesse automaticamente il benessere, dovremmo vivere in un vero paradiso da tempi immemorabili. E invece è l'inferno che ci minaccia.
Quando un'istituzione, organizzazione, o nazione, perde la sua capacità di suscitare elevate prestazioni personali, i suoi grandigiorni sono finiti.
Nel produrre e nell’allevare, produrre ma non possedere, produrre ma non farci affidamento, far crescere ma non dominare: questo si chiama la virtù oscura.
Per produrremerce, non basta produrrevalore d’uso, ma valore d’uso per altri, valore d’usosociale.
Il semplice atto di prestare un'attenzione positiva verso le persone ha parecchio a che vedere con la produttività .
Non vedo gli speculatori creare posti di lavoro. Non li vedoaumentare la produttività . E infine non li vedo far nulla per aiutare l'America a essere competitiva nel mondo.
La Padania è il cuore produttivo dell'Italia perché è qui che si crea la maggior parte del prodotto interno lordo.
Le aziende che recintano i propri prodotti non fanno altro che ridurre la velocità dell'innovazione.
Un più alto tasso di attività nella fascia da 55 a 65 anni innalzerà sia il reddito disponibile delle famiglie sia il potenzialeproduttivo dell'economia.
Le depressioni, l'inflazione galoppante o la guerra civile possono rendere un paesepovero, ma solo l'aumento di produttività può renderlo ricco.