Frasi sulla Creazione
Se trascorressi abbastanza tempo con le più piccole creature - anche un lombrico - Io non ne avrei mai per preparare un sermone, tanto è piena di Dio ogni creatura.
Dio chiese a Adamo: 'Chi ha magnato er pomo?'. 'Io!' fece lui. 'Ma me l'ha dato lei.' 'Eva?' 'Sicuro. Mica lo direi...' E scappò fòra er primo gentilomo.
Gli Antenati, che avevano creato il mondo, cantandolo, erano stati poeti nel significato originario di poesis, e cioè «creazione».
L'uomo è l'opera più brutta di Dio, e che soltanto ad un pazzo può venire in mente di prodigare le cure della medicina ad una razza che sarebbe meglio sterminare!
A qual fine questo mondo è stato dunque formato? ripiglia Candido. – Per farci arrabbiare, risponde Martino.
Come disse il poeta, 'Solo Dio può fare un albero', probabilmente perché è così difficile immaginare come metterci sopra la corteccia.
Si presume che io sia stato creato a immagine di dio. Non lo so... viene da pensare che dio abbia un pene più grande di questo.
Lo stesso Dio che ha creato Rembrandt ha creato te, ed agli occhi di Dio tu sei prezioso come Rembrandt o come chiunque altro.”
Gli esseri umani sono una creazione recente ma l’universo ha avuto inizio molto tempo prima, all’incirca 13,7 miliardi di anni fa.
La Bibbiaafferma che il sesto giorno Dio creò l'uomo. Proprio in quel momento, Dio avrebbe dovuto chiedere un deposito cauzionale.
Quando dalla finestraassistoal tramonto del soleche sparisce lentamentedietro il Colle del Gianicoloalla fine mi domando:chi ha combinatoquello che ho visto?
Dio ha lasciato, in qualche modo, la creazione incompiuta, e compito dell'uomo è di portarla a termine.
La bellezza, l'eternasposa della saggezza di Dio e l'angelo che ne testimonia la presenza in tutto il creato.
Se Dio mi avesse consultato prima di avventurarsi nella Creazione, gli avrei suggerito qualcosa di più semplice.
Dio creò l’uomoperfetto. Ma volle subito rimediare all’errore creando Eva, ancora più perfetta. Si pentì ancora e concesse loro la libertà.
Dio creò l'uomo a sua immagine, dice la Bibbia. I filosofi fanno il contrario: hanno creato Dio a loro immagine.
Ogni corpo dimanda le sue membra e ogni arte dimanda i suoi strumenti. E subito ch'è creato il tutto, ancora son create le sue parti.
Dio creò l’uomo a sua immagine: vuol dire probabilmente che l’uomo creò Dio secondo la sua immagine.