Frasi sul Rifiutare

L'amore divino è un nonsenso, la cosa migliore è certo non amare nessuno, e per arrivare a questo dobbiamo cominciare da noi stessi.

Non ti astenere. La vita e l'amore, si offrono a noi, la notte e il giorno, pongono la loro condizione. Accogliamo i loro doni, non chiediamo più.
Le frasi sul rifiutare sono un modo per esprimere il proprio desiderio di dire "no" a qualcosa o a qualcuno. Rifiutare può significare che non si è interessati ad accettare un'offerta, che non ci fidiamo di qualcuno o anche solo che non siamo d'accordo con una determinata opinione.

Riscontro dovunque solo vili lusinghe, ingiustizia, interesse, scaltrezza, tradimento; non posso contenermi, mi adiro, e mi propongo di mandare all'inferno tutto il genere umano.

Ci sono donne alle quali è meglio non chiedere nulla perché ti direbbero comunque di no. Perché dicono di sì solo a chi non chiede.

E' più facile eliminare le passionipericolose piuttosto che controllarle, tenerle lontane piuttosto che governarle dopo averle lasciate entrare.

Io non canto e non parlo e vò soffrireavidamente di questo tuo sdegnoche tu m’hai raccolto e non mi sazie per ogni argomento tu mi strazi.

Non accetto atei tra le SS. Ogni membro ha una profonda fede in Dio, in colui che i nostri antenati chiamavano Waralda e che è più antico e potente di tutti noi.

Non c'è bisogno della parolaccia in politica. Si può essere molto duri e severi senza mai superare certi limiti.

Di modi per non far morire nessuno in fondo ce ne sono tanti, se uno ci pensa. Chissà perché non l'ho capito subito!

La retorica altrui e l’avversione che suscita ci servono a trovare la strada per uscire dalla nostra.

La più piccola iniziale deviazione dalla verità si moltiplica, viavia che procede, mille volte tanto.

La pigrizia è il rifiuto di fare non soltanto ciò che annoia, ma anche quella moltitudine di atti che senza essere, a rigore, noiosi, sono tutti inutili.

L’evoluzione della storia si fonda sul rifiuto, sulla critica, non sull’accettazione passiva dei dogmi.