Frasi sul Pentimento
Frasi sul Pentimento. Trova decine di Frasi sul Pentimento con immagini da copiare e condividere.
Frasi sul Pentimento di Publilio Siro, Oscar Wilde, Jean de La Bruyère
Rispondigli di sì, anche se stai morendo di paura, anche se poi te ne pentirai, perché comunque te ne pentirai per tutta la vita se gli rispondi di no.
Non pentitevi troppo delle scelte che avete fatto in passato. Semplicemente, fate quelle giuste in futuro. Siamo sempre capaci di cambiare e di dare il meglio di noi stessi.
Quando gli venne chiesto se un uomo dovesse prendersi moglie, Socrate replicò: Che ne prenda una oppure no, vivrà abbastanza per pentirsene.
Spesso dici qualcosa che al momento sembra divertente ma che poco dopo ti auguri di non aver mai nemmeno pensato di dire!
L'unicorimedio per salvarsi dai pentimenti nel matrimonio è di aprir gli occhi prima di contrarlo, e chiuderli dopo.
La differenza tra un uomomorale ed un uomo d'onore è che il secondo è dispiaciuto un atto riprovevole, anche se questo ha funzionato ed egli non è stato scoperto.
Verrà un giorno in cui ti pentirai per ciò che hai detto o fatto. Perdonati e vai avanti. Quello che è stato fatto è stato fatto, potrai cambiare il futuro , ma mai il passato.
Il perdono è una dinamica di comunicazione, una comunicazione che si logora, che si spezza e che, attraverso il pentimentoespresso e accolto, si può riannodare e far crescere.
Pentito per quello che ho fatto? Pentito è una parola che non mi piace, signor giudice. Diciamo che sono... dispiaciuto.
Il nostro pentimento non vien tanto dal rammarico del male che abbiamo fatto quanto dal timore di quello che ne può derivare.
Sopra ogni dolore d'ogni sventura si può riposare, fuorché sopra il pentimento. Nel pentimento non c'è riposo né pace, e perciò è la maggiore e la più acerba di tutte le disgrazie.
L'unicovizio che non può essere perdonato è l'ipocrisia. Il pentimento di un ipocrita è esso stesso ipocrisia.