Frasi sul Danneggiare
Vittorio Gassmann? Un mostro. Ha un talentostraordinario, ma ciò non sempre è un bene. La sua perfezione tecnica non lo fa entrare nei personaggi che interpreta.
È pericoloso dare molti soldi a uno come me. Io ho pochi bisogni materiali e non desidero molte cose. Perciò, se mi mettete in mano un sacco di soldi, li userò per fare dei danni.
Ogni volta che qualcuno si autoinveste del ruolo di censore, di moralizzatore, rischia di fare più danni di chi poi si vuole condannare.
Certo che ho degli avvocati! Sono come arminucleari, tutti ne hanno uno, ecco perché li ho assunti. Non appena li metti all'opera però rovinano tutto.
Un elogio sperticato da parte di un cretino senza cervello è molto più dannoso alla tua reputazione che la condanna da parte della più eletta schiera di sapienti.
Gli scrittori sono in via di estinzione, distrutti dall’emergere delle notizie come da una forza apocalittica.
La tua stessa mente è un'enclave sacro dentro al quale nulla di dannoso può entrare se non è permesso da te stesso.
Qualità troppo elevate spesso rendono un uomo inadatto per la società . Noi non andiamo al mercato con dei lingotti d'oro, ma con l’argento e con gli spiccioli.
L’unica cosa che poteva rovinare una giornata era la gente e se riuscivi a evitare di prendere impegni, non c’era giorno che avesse limiti.
Non discuto che la medicina possa essereutile ad alcuni uomini, ma dico che è funesta al genere umano.
Qualunque cosa tu dica o faccia quando sei arrabbiato potrebbe danneggiare ancora di più la tua relazione con l’altro.
Solo quando il danno è ormai fatto il destino ti fa scoprire il bello della vita, la pace, la serenità e il valore delle cose semplici.
Volete costruire una società in cui gli uomini non si nocciano più reciprocamente? Lasciateci entrare soltanto degli abulici.
Se c'è una possibilità che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sarà la prima a farlo.